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DAN KENNEDY: ALLA SCOPERTA DI UNO STORICO MANAGER

21/04/2023
Redazione

DAN KENNEDY: ALLA SCOPERTA DI UNO STORICO MANAGER

 

Dan Kennedy è ritenuto uno dei più grandi esperti al mondo di direct marketing.

In questo articolo andremo ad approfondire insieme questa figura, una delle più importanti della storia del marketing moderno.

Chi è Dan Kennedy

Ha scritto più di 30 libri di marketing, è un imprenditore seriale multi-milionario, consulente e coach, ed è intervenuto come speaker in centinaia di conferenze in tutto il mondo, arrivando a guadagnare fino a 100.000 dollari ad apparizione.

 

Durante la sua lunga carriera di consulente e business advisor ha contributo alla creazione e alla crescita di centinaia di business, sia nel mondo delle piccole e medie imprese che a livello di multinazionali con fatturato oltre il miliardo di dollari.

 

Ma chi è veramente Dan Kennedy? Dan Kennedy nasce il 22 dicembre 1954 a Cleveland, la seconda città più grande dell'Ohio. Fin da bambino mostra segni di balbuzie; diventa quindi una persona estremamente timida, dotata però al tempo stesso di un grande senso dell’umorismo. È un bambino piuttosto introverso, a cui piace passare il tempo a leggere. E sarà proprio questa passione per la lettura che contribuirà in modo fondamentale ad ampliare la sua curiosità e le sue conoscenze, aiutandolo notevolmente nel mondo del business.

 

Con il passare degli anni, comincia a parlare in pubblico, decidendo di combattere contro la sua difficoltà anziché farsi dominare dalla sua timidezza e dalla sua balbuzie. Così si mette a studiare il settore, si esercita, arrivando a superare i suoi limiti e divenendo un brillante oratore.

Al giorno d’oggi, la sua newsletter è seguita da oltre un milione di persone.

 

Le opere di Dan Kennedy

 

Dan Kennedy è sempre stato un uomo riservato, quindi non ci sono molte informazioni pubbliche su di lui.

Tuttavia, le testimonianze dei suoi colleghi più intimi e delle persone facenti parte della sua cerchia più stretta descrivono una personalità ricca di sfaccettature; diretto e autoritario – cosa che ha aiutato notevolmente la sua scalata nel mondo del business – da un lato, dall’altro lato un uomo divertente e desideroso di aiutare gli altri oltre che di condividere il suo sapere.

 

Ha conquistato la credibilità soprattutto facendo campagne marketing, ma come ha fatto a creare il suo impero? Che tecniche ha adoperato?

 

Nei numerosi libri che ha scritto espone il suo pensiero dinamico e trattando casi pratici e reali si rivolge proprio al lettore-imprenditore.

The Ultimate Marketing Plan, pubblicato per la prima volta nel 1991, è un ampio panorama dedicato al mondo della comunicazione, all’uso della newsletter e ai social media in continua espansione, e offre al lettore strategie immediatamente realizzabili; una sorta di manuale operativo per creare un piano marketing in grado di far decollare qualsiasi brand.

 

Più recente è invece Magnetic Marketing (2018), dove illustra uno dei concetti fondamentali del suo metodo, ovvero come attuare nella pratica un sistema studiato e sperimentato per attrarre clienti, anziché rincorrerli.

 

Oltre ad occuparsi di marketing in tutte le sue sfaccettature, Dan Kennedy si è dedicato anche alla gestione del tempo, poiché ritiene che sia una skill imprescindibile per ogni imprenditore che si rispetti.

Il guru del marketing e del copywriting ci ricorda che ogni imprenditore vincente è prima di tutto un esperto della gestione del tempo: successo e ricchezza sono fuori portata senza conoscere e mettere in pratica le tecniche per risparmiare e ottimizzare concentrazione e ore di lavoro.

Ogni momento di pausa immotivata, oppure il tempo passato a svolgere mansioni inferiori rispetto all’incarico, comportano delle inefficienze che fanno aumentare in modo esorbitante il costo reale orario se messo in relazione al fatturato prodotto.

Lex e Business Advisory segue gli imprenditori in percorsi di gestione aziendale estremamente efficaci, direttamente in azienda e dai risultati misurabili, che si ripagano da soli nel giro di poco tempo e stimolano gli imprenditori ad investire con più entusiasmo nel futuro della loro azienda.

Saremo lieti di effettuare un primo incontro gratuito, non ti costerà nulla.

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