Logo Lex e Business con testo
Richiedi un incontro gratuito
immagine introduttiva dell'articolo riguardante Consulenza direzionale

Lex e Business

CONSULENZA DIREZIONALE: affidati agli esperti di Lex E Business

Consulenza Direzionale

 

Lex e Business offre un servizio di consulenza direzionale dedicato alle PMI - Piccole e Medie Imprese in tutto il territorio nazionale. Il Nostro supporto inizia con una prima consulenza gratuita e prosegue con un lavoro di controllo e gestione aziendale messo in atto da un team di professionisti.

 

 

Cosa si intende per consulenza direzionale

 

Secondo la Nostra personale visione dell’attività professionale, i problemi e le criticità di un’impresa trovano concrete soluzioni soltanto attraverso le sinergie con risorse professionali specialistiche esterne all’azienda.

Oggi l’impresa è un complesso di beni e risorse in continuo movimento e, in quanto tale, necessita della presenza di un consulente a tutto tondo, in grado di risolvere la moltitudine di situazioni che si evolvono all’interno della realtà aziendale.

Lex e Business nasce proprio per creare un network tra professionisti che possano agire e interagire nell’analisi aziendale, con lo scopo di fornire proposte risolutive nella gestione d’impresa, intesa nel senso più ampio della definizione. Un valido supporto alle decisioni operative, per esempio su come formulare i prezzi, su come pagare meno tasse, su come controllare e tagliare i costi; ma anche a quelle strategiche che permettono di selezionare i mercati o di attuare una ristrutturazione organizzativa.

Grazie alle Nostre soluzioni, ogni singolo professionista vede riconosciuta la propria autonomia professionale e allo stesso tempo riesce a trovare con facilità dei supporti dove la sua preparazione è più carente. Il cliente, così facendo, si trova davanti ad una consulenza unitaria e organica, che gli garantisce una serie di assistenze raccolte in un’unica gestione.

A cosa serve quindi la consulenza direzionale? Possiamo dire che, servendosi delle sinergie tra professionisti, la consulenza di direzione supporta il Management aziendale nella prevenzione o nella soluzione di problemi di strategia, gestione e direzione d’impresa.

 

 

Perché la consulenza direzionale è importante

 

La consulenza direzionale è una pratica lavorativa volta a guidare l’azienda verso un obiettivo preciso, grazie soprattutto all’affiancamento dei dirigenti e degli imprenditori nel loro lavoro.

Si tratta di un aiuto importante per un’impresa, specialmente in un momento di crisi aziendale o durante alcune fasi delicate della gestione dell’azienda. In che modo aiutiamo le aziende? Possiamo svolgere una consulenza aziendale organizzativa, dare delle dritte sulla gestione o creare una strategia per permetta all’impresa di risollevarsi grazie ad un’attenta analisi imprenditoriale.

Un servizio esterno, quindi, offerto da professionisti esperti nel settore per dare una mano nella gestione e nell’organizzazione interna dell’azienda.

Perché la consulenza direzionale è importante per le piccole e medie imprese? Perché, se svolto da professionisti, è uno strumento in grado di aumentare i profitti, i margini, il fatturato aziendale, e di dare una scossa all’impresa in un momento storico dove non è possibile restare fermi.

 

 

Consulenza direzionale PMI e microimprese

 

A chi si rivolge Lex e Business? I Nostri servizi di consulenza aziendale sono offerti da professionisti esperti del settore a tutte quelle microimprese e PMI (piccole e medie imprese) che necessitano di pianificare e ridisegnare un futuro ad oggi incerto.

Lavori tanto ma non guadagni abbastanza? Pensi di pagare troppe tasse o troppi interessi? Oppure il tuo commercialista è poco presente? Lex e Business offre la sua consulenza con lo scopo di portare dei chiari ed evidenti benefici economici all’azienda.

Si tratta di un lavoro a preventivo, e non a consuntivo, dove la nostra società supporta le aziende nel comprendere in anticipo quali possono essere i propri vantaggi: ciò significa, per noi, fornire informazioni e consigli che permettano di effettuare scelte appropriate sia operative sia strategiche.

 

 

I vantaggi della consulenza aziendale imprese fornita da Lex e Business

 

Perché decidere di affidarsi ad una società di consulenza aziendale per imprese? Scopri alcuni dei vantaggi della consulenza Lex e Business.

  • Creiamo e progettiamo un sistema di consulenza ad hoc per ogni realtà, cucito sulla storia e sui bisogni dell’azienda.
  • Capiamo in anticipo i bisogni di un’impresa per supportarla nelle decisioni operative (come formulare i prezzi, tagliare i costi, come pagare meno tasse, …) e strategiche (selezionare i mercati, pianificare strategie di prodotto commerciale, …).
  • Ci affidiamo a un team di professionisti esperti in controllo e gestione aziendale e capaci di rimettere in carreggiata l’azienda nel giro di pochi mesi.

Per raggiungere questi obiettivi, ci avvaliamo di una profonda conoscenza della matematica che ci permette di comprendere a fondo la normativa fiscale, i margini, il Rating e di migliorare i rapporti tra impresa e banche.

Consulenza direzionale non significa soltanto attuare una strategia mettendo in gioco tecnica e competenza: vuol dire anche metterci passione, cercare di creare un rapporto empatico e comprensivo con il titolare dell’azienda e i dirigenti, senza sostituirsi ad essi.

 

È questa la visione di consulenza direzionale di Lex eBusiness.

Contattaci subito, la 1° consulenza è gratuita.

Contattaci per approfondimenti

menu