immagine introduttiva dell'articolo riguardante Temporary Management

Lex e Business

TEMPORARY MANAGEMENT: cosa possiamo fare per la tua azienda

Indice dei contenuti

Temporary Management Lex e Business

 

Lex e Business mette a disposizione dei propri clienti un servizio di Temporary Management, finalizzato ad accrescere le competenze manageriali in un’azienda e a garantire continuità all’interno dell’organizzazione.

 

L’obiettivo del Temporary Manager è proprio quello di ricoprire una responsabilità precisa in azienda, per un periodo di tempo limitato, che può coincidere sia con momenti negativi (fasi di difficoltà, crisi) sia con momenti positivi (crescita, sviluppo di nuovi business e di nuovo progetti), per gestire l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazione necessari per competere nel mercato di riferimento e non solo.

 

 

Cosa è il Temporary Management 

 

Il Temporary Management è una soluzione innovativa ed efficace in cui la gestione di un’impresa viene affidata, per un preciso periodo di tempo, ad un manager esterno.

 

La figura del Temporary Manager rappresenta quindi un “manager a tempo” che interviene per migliorare le performance delle aziende, analizzando la situazione attuale e progettando le soluzioni possibili per raggiungere gli obiettivi concordati.

 

Quando parliamo di Temporary Management Aziendale ci riferiamo, quindi, ad un’attività fondamentale nelle fasi dello sviluppo aziendale, sia che si tratti di momenti negativi sia positivi, come un aumento delle vendite o lo sviluppo di nuovi progetti.

 

 

Il ruolo del Temporary Manager

 

Obiettivo del Temporary Manager è quello di ricoprire una responsabilità precisa in azienda, per un periodo di tempo limitato, garantendo la continuità all’organizzazione ed accrescendone le competenze manageriali esistenti.

 

Come abbiamo visto, il “manager a tempo” interviene nei momenti critici della vita di un’aziendasia negativi sia positivi, per gestire l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazione necessari per competere all’interno di un determinato settore.

 

Quali sono le mansioni di un Temporary Manager nelle aziende? La sua prima attività consiste nel definire una strategia aziendale condivisa e costruire le basi di uno sviluppo che possa poi essere mantenuto nel tempo.

 

Una volta concordati gli obiettivi con l’impresa, il manager a tempo progetta e propone degli interventi operativi, atti a migliorare le performance dell’azienda e anche la capacità di gestione: analizza la situazione dell’impresa in quel preciso momento, quindi concorda gli scopi da raggiungere ma affianca anche il management nella realizzazione sul campo di tali obiettivi.

 

 

Temporary Manager Italia: la Nostra soluzione 

 

Il Nostro Temporary Management nasce per offrire alle piccole e medie imprese un servizio in grado di garantire continuità all’organizzazione aziendale e di accrescere le competenze direzionali preesistenti.

 

Si tratta di una figura professionale che ricopre, per un lasso di tempo limitato, un ruolo ben preciso all’interno di quelle imprese che attraversano dei momenti critici, sia negativi che positivi.

 

 

Formazione e assistenza risorse aziendali

 

Lo scopo di un Temporary Manager secondo la filosofia Lex e Business non è semplicemente quello di raggiungere gli obiettivi concordati con il Management e la Direzione aziendale, ma anche quello di trasferire una parte del Nostro know-how per rendere le imprese più autonome da un punto di vista direzionale.

 

In tal senso, abbiamo scelto di realizzare dei programmi di formazione pianificati “ad hoc” per ogni realtà aziendale e funzionali a progetti cui partecipiamo alla relativa implementazione.

 

Inoltre, la formula di Temporary Management proposta da Lex e Business sviluppa interventi di consulenza interattiva: organizziamo dei veri propri seminari erogati non nella forma tradizionale del corso, ma sotto forma di “coaching“, ossia consulenza in aula basata sull’interazione, a cui può seguire anche l’affiancamento in sede operativa.

 

Perché affidarsi a un Temporary Manager Lex e Business? Per progettare una strategia efficiente e concreta e raggiungere gli obiettivi concordati nel più breve tempo possibile, ma anche per accrescere la propria cultura d’impresa, mantenere sempre alte le performance aziendali e affrontare al meglio le situazioni di criticità.

Contattaci per approfondimenti

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram