Logo Lex e Business con testo
TESTA LA TUA GESTIONE
immagine introduttiva dell articolo riguardante Rottamazione Ter – Agenzia delle Entrate

Rottamazione Ter – Agenzia delle Entrate

09/11/2018
Redazione

Agenzia delle Entrate rende disponibile sul proprio sito web la modulistica inerente alla richiesta di rottamazione ter, che andrà presentata entro e non oltre il 30/04/2019.
Si tratta del modello DA-2018 che viene preso in considerazione per i debiti in essere in un lasso di tempo che va dal primo gennaio 2000 fino al 31 dicembre 2017.

Il modello DA-018-D, invece, contempla la definizione agevolata per tutti i debitori che gradiscono avvalersi di un’agevolazione riguardo ai debiti contratti a titolo di risorse proprie rispetto all’UE.

Tale rottamazione (rottamazione ter), permetterà al debitore il pagamento di un solo importo residuo al totale dovuto e tale somma non avrà sanzioni di sorta o interessi di mora.

Le multe inerenti il codice della strada avranno un’ulteriore agevolazione riguardo al debito.

Per quanto riguarda invece la somma in rimanenza, Agenzia delle Entrate fornisce due possibilità: l’interessato potrà pagare tutto il debito dovuto in un solo pagamento a saldo del totale, oppure chiedere una rateizzazione fino a cinque anni (tale rateizzazione contempla che, ogni dieci rate, l’importo delle rate successive cambia).

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram