immagine introduttiva dell articolo riguardante Demandare a terzi l'accesso al proprio cassetto fiscale

Demandare a terzi l'accesso al proprio cassetto fiscale

15/05/2020
Redazione

Anche per l'anno 2020 Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità di demandare a soggetti terzi la possibilità di accedere al proprio cassetto fiscale personale.

Agenzia delle Entrate permette quindi la presa visione ed in carico di terze persone sia per nome e per conto di privati cittadini che per le imprese.
I soggetti delegati possono accedervi sia a mezzo credenziali di Agenzia delle Entrate proprie come, ad esempio, un commercialista o un esperito di settore che accederà al cassetto fiscale mediante suo PIN, sia codice PIN personale richiesto dall'utente.

Per quanto riguarda gli intermediari, la consultazione al proprio cassetto fiscale di Agenzia delle Entrate potrà essere delegata a non più di due soggetti.
Il processo di registrazione al cassetto fiscale è molto semplice, si tratta infatti di una veloce compilazione di campi attraverso metodo guidato, ulteriori informazioni a riguardo sono fruibili sul portale web di Agenzia delle Entrate.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram