Logo Lex e Business con testo
TESTA LA TUA GESTIONE
immagine introduttiva dell'articolo riguardante Consulenza legale

Lex e Business

Consulenza Legale per la tua azienda

Indice dei contenuti

Consulenza legale

 

Hai bisogno di una consulenza legale per la tua azienda ma non sai a chi rivolgerti? Affidandoti a Lex e Business avrai la sicurezza che solo un team di avvocati esperti può garantirti: non ti sentirai più spaesato nel caotico mondo legislativo, anzi comprenderai quanto la legge possa essere importante per la crescita e l’equilibrio della tua impresa.

 

 

Cosa significa consulenza legale

 

Lex e Business offre alle PMI un servizio di consulenza legale mirato alla crescita e al miglioramento aziendale: i nostri avvocati sono in grado di garantire ai clienti pieno appoggio e supporto, occupandosi di tutti gli aspetti giuridici che possono interessare ad un’azienda.

 

Stiamo parlando del diritto commerciale e societario, del diritto del lavoro, della contrattualistica e del recupero crediti, ma anche del diritto bancario e degli eventuali ricorsi contro le cartelle esattoriali. Qualsiasi problematica di carattere giuridico possa avere un’azienda, Lex e Business è in grado di affrontarla con competenza e successo.

 

Ma, nello specifico, che cos’è la consulenza legaleLa consulenza legale per aziende consiste nel fornire informazioni e consigli legali a quegli imprenditori che sono privi di conoscenze giuridiche specifiche. Si tratta di un’attività fondamentale per un’impresa che, grazie all’aiuto di un consulente legale, può comprendere una questione giuridica oppure risolvere problematiche legali.

 

 

Consulenza legale chi può farla?

 

Affidarsi a Lex e Business significa poter contare su uno staff di avvocati dalle competenze estremamente eterogene, il cui comune denominatore è sempre e comunque l’interesse aziendale.

 

L’obiettivo di una consulenza legale esterna è quello di illustrare al cliente una determinata questione giuridica e di trovare soluzioni per risolvere un problema legale. Ma chi può fare consulenza legale?

 

L’attività di consulenza legale alle imprese e ai privati in genere viene svolta da avvocati iscritti all’Albo ma, considerando che la consulenza è un’attività stragiudiziale, può essere esercitata anche da soggetti laureati in Giurisprudenza e non iscritti all’Albo professionale.

 

Quindi un consulente legale può essere un avvocato, un praticante avvocato o un giurista esperto: l’unico presupposto fondamentale è la Laurea in Giurisprudenza.

 

 

Consulenza legale per aziende Lex e Business

 

Lex e Business offre alle PMI – piccole e medie imprese - un servizio professionale di consulenza legale gestito da un team di avvocati esperti: i Nostri consulenti lavorano per garantire ai nostri clienti un valido supporto nella gestione di tutti gli aspetti giuridici che possono interessare ad un’azienda.

Dal diritto commerciale e societario al diritto del lavoro, fino alla contrattualistica e al recupero crediti: queste sono le competenze che mettiamo al servizio delle nostre imprese, per guidarle nel complesso mondo legislativo e per trovare soluzioni valide e concrete.

Contattaci per approfondimenti

menu